MANUTENZIONE
Codebò ha maturato negli anni una straordinaria competenza nel campo della manutenzione, testimoniata da migliaia di contratti attivi. Gli elevatissimi standard di sicurezza sono regolamentati da una normativa aziendale creata ad hoc, il Manuale del Manutentore Ascensorista, nel quale sono fornite a ogni tecnico le indicazioni per operare secondo standard qualitativi verificabili e di massimo livello.
Un aspetto a cui l'azienda assegna estrema importanza e dedica particolare attenzione è proprio quello relativo alla qualità professionale di tutto il suo staff tecnico, periodicamente aggiornato con programmi di addestramento e corsi di formazione mirati a perseguire la crescita di tutte le singole e specifiche competenze.
Forti di questa speciale preparazione, i tecnici Codebò effettuano ogni anno un opportuno e programmato numero di visite preventive di controllo e manutenzione per garantire il perfetto funzionamento degli impianti e la loro costante affidabilità. Inoltre assistono e accompagnano gli ingegneri dell'Organismo Notificato di Certificazione durante le verifiche biennali previste dalla vigente normativa sulla sicurezza.
A queste competenze Codebò affianca l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, tra cui va segnalata per la sua unicità sul mercato la verifica magneto-induttiva sulle funi di trazione, una ulteriore e avanzatissima garanzia di sicurezza.
Nel 2015 Codebò ha ottenuto dall’Ente IMQ/CSQ la certificazione BS OHSAS 18001 per il proprio Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, ovvero il riconoscimento che tutto lo staff tecnico Codebò opera nel rispetto dei massimi standard di sicurezza mondiali.
ASSISTENZA TECNICA
L'ascensore non è un semplice mezzo di trasporto, un oggetto meccanico anonimo e utilitaristico, ma è un luogo del nostro quotidiano. Mantenerne nel tempo la perfetta funzionalità ed efficienza è per Codebò un preciso impegno verso tutti i Clienti. Per rispondere con tempestività a tutte le loro esigenze, la nostra azienda si è dotata tra l'altro di un avanzatissimo sistema di monitoraggio degli impianti e di una centrale operativa che garantisce il pronto intervento 24 ore su 24.
Call Center H24
In qualsiasi giorno dell’anno, 24 ore su 24, chi contatta Codebò trova sempre un interlocutore pronto a rispondergli e intervenire in suo aiuto. Ogni telefonata - non fa differenza se arrivi da un utenza mobile privata oppure direttamente dall’impianto in ascensore - ha la garanzia di una risposta immediata di un operatore (e non di un risponditore automatico), che provvederà immediatamente all’intervento attivando le squadre dei tecnici Codebò.
Pronto intervento H24
Grazie al costante monitoraggio della posizione dei mezzi Codebò sul territorio, reso possibile da un innovativo sistema di geolocalizzazione, la centrale operativa è sempre in grado di individuare in tempo reale la squadra tecnica più prossima alla zona di intervento. La segnalazione viene perciò immediatamente smistata ai tecnici, tutti collegati in rete mobile e reperibili 24 ore su 24, che garantiscono un’assistenza completa e tempestiva in loco, seguita dalla conferma dell’esito alla centrale.
MAGAZZINO RICAMBI