• Novità

Magic Mirror presentato al FIABADAY 2024: innovazione per l’accessibilità negli ascensori

Il 6 ottobre 2024, in occasione del FIABADAY dal titolo “Accessibilità, visitabilità, inclusione. La città che vorrei”, organizzato da FIABA ETS in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Codebò ha presentato Magic Mirror. Questo nuovo sistema rivoluzionario è stato ideato per migliorare l’accessibilità degli ascensori per le persone sorde.

Durante il panel “L’accessibilità inclusiva, dalle modalità di pagamento all’utilizzo delle piattaforme informatiche,” Cecilia e Andrea Codebò hanno raccontato la nascita del progetto.
Grazie a questo sistema, quando viene premuto il pulsante di emergenza, si attiva un video in lingua dei segni che rassicura la persona intrappolata e le spiega che l’aiuto è in arrivo.

Andrea Codebò ha illustrato il potenziale di Magic Mirror, un dispositivo innovativo già installato come prototipo al Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale, con l’obiettivo di renderlo accessibile a un pubblico più ampio. Con oltre 5 milioni di persone con problemi uditivi in Italia, Codebò punta a rendere gli ascensori più sicuri e inclusivi, in particolare in luoghi ad alto flusso come scuole, ospedali e altri spazi pubblici.

Magic Mirror rappresenta un importante passo verso una maggiore inclusività nel settore degli ascensori, dimostrando l’impegno di Codebò per l’innovazione e l’accessibilità.

SCOPRI MAGIC MIRROR

facebookinstagramlinkedin

codebo marchio

facebookinstagramlinkedin

Area Clienti