Esami di abilitazione
Finalmente! Dopo 30 anni a Torino si sono svolti gli esami per l’abilitazione alla pratica ascensoristica, dando la possibilità a molti giovani di entrare a pieno titolo in un settore che sempre più, necessita di manodopera altamente qualificata.
In Piemonte ci sono 129 nuovi tecnici abilitati alla professione ascensoristica, 49 dei quali hanno partecipato al corso di formazione organizzato dalla sede regionale (Piemonte) dell’Anacam, l’associazione di categoria che raggruppa la maggior parte delle aziende ascensoristiche italiane.
Le prove teoriche e pratiche si sono svolte presso la sede dell’Unione Industriali di Torino, che vogliamo ringraziare congiuntamente all’impegno della Prefettura, che ha contribuito a comporre la Commissione d’esame e che ha permesso di raggiungere questo importante traguardo. Gli esami si sono conclusi nel mese di Dicembre 2022
Questo vuol essere solo l’inizio di un nuovo ciclo, a tal proposito è nata una collaborazione con la Scuola Camerana di Torino, con l’intento di organizzare i corsi di formazione che permetteranno di sostenere i nuovi esami entro la fine del 2023 .
.